I Gruppi
Ministri Straordinari
Sono un gruppo di 30 persone che hanno ricevuto il Mandato dal Vescovo per servire gli ammalati/anziani che non possono partecipare alla vita della Comunità. Il loro servizio consiste nel portare la Comunione settimanalmente a circa un centinaio di persone. Sono invitati a coltivare un rapporto di servizio con le famiglie di queste persone per aiutarle a sentirsi parte della Comunità ecclesiale.
Ministranti Servizio Liturgico
Il ministrante è colui che, consapevole della sua appartenenza cristiana, svolge un servizio nelle celebrazioni liturgiche per aiutare l’Assemblea che celebra a vivere la celebrazione in maniera significativa per la sua vita e per tutta la comunità.
Catechisti
Il Catechista è colui che si affianca al cristiano per aiutarlo a vivere la fede nel Signore Gesù. In parrocchia sono presenti circa 35 persone che portano avanti questo servizio. Principalmente curano la formazione cristiana dei ragazzi che vanno dalla prima elementare alle 2a media. Alcuni in collaborazione con l’Azione Cattolica seguono i ragazzi che hanno celebrato i sacramenti della Iniziazione cristiana: Battesimo - Cresima ed Eucaristia.
Lettori
Un bel gruppo di persone che danno la propria disponibilità per la proclamazione della Parola di Dio durante le varie celebrazioni. Settimanalmente vengono coinvolte soprattutto per le celebrazioni domenicali e festive. Nei giorni feriali si alternano coloro che partecipano alla celebrazione quotidiana.
Cori
In parrocchia operano tre gruppi. Ciascun gruppo anima una delle celebrazioni domenicali e festive. Il sabato pomeriggio è il gruppo dei giovani ad animare la celebrazione partecipata da molti bambini e ragazzi che seguono il cammino di catechesi.
Gruppo Famiglie
Caricatori San Giuseppe
San Vincenzo / Caritas
Ass. Madonna di Fatima
Azione Cattolica
Neocatecumeni e Rinnovamento dello spirito